SIAMO TORNATI!

IN QUESTA SETTIMANA RIPRESA DELLE ATTIVITA'

le nostre piccole giallo nere che aprono la stagione degli allenamenti al campetto da volley all'aperto, domani sarà il turno delle più grandi e a seguire tutte le altre categorie!

SERIE D: QUALIFICATE ALLE SEMIFINALI DI COPPA

CALTON VOLLEY - LABOR 2 - 1

(25-20 / 25-15 / 21-25)

LABOR - FENUSMA 2 - 1

(23-25 / 25-17 / 25-21)

Con le unghie e con i denti le ragazze giallonere strappano il pass per le semifinali di Coppa Piemonte che si disputeranno ancora in modalità triangolare domenica 8 dicembre. Una giornata complicata quella di sabato scorso per Andreutti e compagne che ospiti del Calton Volley iniziano a giocare solo nel terzo parziale dopo due set disputati con un numero di errori troppo elevato per poter pensare di essere competitivi. Diventa quindi decisiva l'ultima partita contro le esperte valdostane. Qui, dopo un primo set giocato discretamente ma perso nel finale, esce fuori il carattere di una squadra che non ci sta a veder sfumare un obiettivo all'ultimo, dopo aver disputato le precedenti giornate un gran torneo. Palla dopo palla le nostre ragazze prendono finalmente sicurezza e ribaltano la partita con due parziali molto convincenti. Soddisfatto il coach che commenta: "Per me questo è stato il concentramento più utile e da cui ho ricevuto i segnali più importanti dalla squadra. Non era facile, in una giornata dove sembrava non venirci niente, recuperare la lucidità necessaria per trovare la quadra e ribaltare, una situazione molto complicata in cui ci eravamo messi. Bisogna saper giocare e vincere anche nelle giornate no e noi l'abbiamo fatto, certo in campionato buttando via due set ci rimarrà poco spazio per recuperare e dobbiamo fare in modo che un approccio così non ricapiti più, sono molto soddisfatto però della forza mentale dimostrata dal gruppo nella reazione. Ora archiviamo tutto e pensiamo al tosto debutto in campionato!"

Prima giornata di campionato che si disputerà sabato 19 ottobre, dove, al Palazzetto di Borgaro, arriveranno le ragazze dell'Allotreb. Squadra molto esperta tra le più attrezzate del girone, sarà un ulteriore banco di prova per il nostro giovane gruppo che ha già però fatto intravedere di poter togliersi grandi soddisfazioni in questa annata!

U14: MEDAGLIA D'ARGENTO AL "CHI BEN INIZIA"

Termina al secondo posto il primo torneo stagionale per le nostre atlete giallonere, ad una settimana dall'inizio del campionato. Guidate da Davide e Silvia hanno partecipato alla tradizionale due giorni organizzata dal 2d Lingotto in questo weekend. Percorso netto, senza perdere neanche un set fino alla semifinale, dove le borgaresi hanno superato 2-1 il Valenza ed hanno ceduto solo al terzo set in un combattutissimo 18-16 all'Almese in cui le nostre hanno anche avuto a disposizione un match point per vincere la partita. In ogni caso un ottima partita, questo gruppo ha cambiato tanto rispetto alla scorsa stagione, negli interpreti e nel modo di giocare quindi è normale che ci voglia un periodo di rodaggio e in questa due giorni, soprattutto in finale nonostante la sconfitta si sono viste ottime cose che danno fiducia per l'imminente inizio della stagione. Debutto sabato alle h18 al palazzetto di Borgaro, avversario il ben conosciuto Unionvolley, avversario di tante battaglie nelle stagioni passate!

U14: 7 giorni al via...

Ultimi giorni di preparazione anche per l'under14 eccellenza che dopo 6 settimane si appresta ad affrontare tra una settimana la prima giornata di campionato. Anche per le piccole giallonere un girone molto molto competitivo in cui sono state sorteggiate tutte insieme la 1°, la 2°, la 4° e la 5° classificata della scorsa stagione. Squadre ben conosciute e più volte affrontate come Involley, Balamunt, Unionvolley (che sarà l'avversario del debutto), le vicine di casa del Caselle e il Lingotto avversario di una delle amichevole pre-stagionali nelle scorse settimane. Proprio al Lingotto si chiuderanno i test-match per le borgaresi con la partecipazione al torneo Chi Ben Inizia organizzato al centro sportivo di via Ventimiglia. Manifestazione al via domani mattina con le nostre inserite nel girone C con Lingotto 2007, PlayAsti SIlver e Chieri 76. Un ultimo weekend prima che si inizi a fare sul serio!

U16: CONTINUA LA PREPARAZIONE

Work in progress per la nuova u16 eccellenza giallonera che procede con la propria marcia di avvicinamento alla prima giornata di campionato. Inserite in un girone molto competitivo le prime tre sfide saranno nell'ordine Balamunt, Cus Torino e Involley, ovvero due serie D e una serie C servirà quindi lavorare al meglio per un primo ciclo di partite molto molto stimolante. Nell'album le foto di Fabio Furegato risalenti a domenica pomeriggio quando le ragazze hanno partecipato ad un triangolare a Chieri, con San Giorgio e Lingotto.Parecchio superficiale la nostra partenza che invece ha trovato dall'altra parte della rete le padrone di casa molto più agguerrite, reazione in crescendo per le Andreotti e compagne che si sono poi aggiudicate l'ultimo match contro le forti torinesi. Questo il coach pensiero: "Sicuramente la prima partita è stata fin qui la più negativa, siamo entrati in campo superficiali e poi è stato tutto un rincorrere un avversario più determinato perdendo una sicurezza dopo l'altra, non dovrà assolutamente più capitare. Molto bene invece la reazione negli ultimi due set della partita dove, nonostante non fossimo nella nostra giornata migliore ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo ribaltato l'ultima sfida a nostro favore. Sappiamo perfettamente che il girone è molto impegnativo, direi un livello più vicino all'eccellenza regionale che a quella provinciale, noi però abbiamo le nostre armi e passo dopo passo dovremo essere bravi a tirarle fuori in ogni occasione possibile!"