Finale di stagione Under 12 - 2002/2003

Labor Volley Under 12Si è conclusa con la tre giorni del torneo di Cesana, la stagione delle nostre atlete della Labor Volley under 12.

Anzichè fare bilanci o commenti tecnici riguardanti il primo ciclo agonistico delle nostre "bimbe" è doveroso fare dei ringraziamenti a tutti coloro che da settembre scorso in avanti hanno dato il loro fondamentale contributo.

Roberto e Roberta : segnapunti puntuali e disponibili, seguire tutte e due le nostre squadre è stato gravoso e impegnativo. Grazie!

Elena e Cristian: arbitri all’esordio, anche per voi non è stato facile ricoprire un ruolo talvolta così impopolare. Lo avete svolto con competenza ed onestà. Grazie!

Luciano: i tuoi splendidi scatti(…fotografici) hanno immortalato momenti belli e brutti di questi mesi. Prova, se riesci, a convincere tutti coloro che non riescono a credere tu non faccia il fotografo di professione. Grazie!

Gian: preziosissimo, capace e serio collaboratore. Persone perbene e semplici come te ce ne vorrebbero molte di più in questo mondo. Grazie!

Ilaria: coach professionale coinvolgente e competente, la tua freschezza e dinamicità hanno animato l’intero gruppo. Grazie!

Cinzia: più che la dirigente sei stata la dolce mamma in campo di ognuna delle piccole pallavoliste, un vero punto di riferimento. Gestire entrambe le squadre, ritrovarsi in più campionati tra distinte,documenti,messaggi,fax e piccioni viaggiatori è stata una vera impresa, ce l’hai fatta con uno straordinario impegno. Grazie!

Teresa: coach preparata, esperta, paziente, rigorosa. Con costanza e abnegazione sei riuscita a tirare fuori il meglio da un gruppo numerosissimo e disomogeneo. Davvero un immenso Grazie!

Ed ora tocca alle vere protagoniste, le Atlete. Permettete di distinguere ancora le 2002 dalle 2003. Le più grandi hanno dimostrato tutte le loro grandi potenzialità classificandosi addirittura seconde in campionato davanti a squadre più esperte e collaudate. Con un pizzico di carattere in più si potranno raggiungere risultati molto importanti. Bravissime!Le più piccole sono quelle che hanno avuto oggettivamente un margine di miglioramento più alto. Hanno imparato a subire pesanti e sonore sconfitte. Con il passare dei mesi generosità, cuore, grinta e sorriso hanno permesso di arrivare ad un inaspettato e meritato terzo posto al torneo di Cesana. Bravissime!

Ultimi ma non ultimi Genitori e Nonni: vi siete appassionati, avete esultato, sofferto, suonato, ballato, cantato, strombazzato, riso, imprecato ma sopratutto e quel che più conta, è che avete anche voi composto un gruppo, una squadra,una gran bella squadra. Le squadre così si sa, qualsiasi sia il risultato, hanno già vinto.

Il meglio deve ancora venire! Caaaaaaricaaaaa!!!