Sponsor

Under 12 - Seconde classificate al torneo BISTEKKA - Foglizzo

Labor Volley U12 - Torneo Bistekka - FoglizzoDomenica 04 Gennaio 2015. Grandi soddisfazioni ci hanno dato ieri le nostre ragazze nel torneo bistekka tenutosi a Foglizzo. Una mattinata di un insolito 4 Gennaio con ben 16 gradi ......una lieta sorpresa!!! 

Inizio gare alle 9,30 contro i padroni di casa – il Foglizzo. Le nostre ragazze sono carichissime e liquidano con due secchi set a zero per 25-11 e 25-4 la squadra avversaria!!! Che dire...un inizio travolgente!! La seconda partita l'abbiamo giocata contro il Mappano e dalle premesse si capisce subito che si tratta del match clou. Un vero e proprio derby giocato al massimo dalle due squadre,fino all'ultimo punto e finito alla pari 1 a 1 (il primo set l'ha vinto il Mappano 25 a 20 ed il secondo set l'abbiamo vinto dal Labor 25 a 22) COMPLIMENTI ALLE NOSTRE RAGAZZE sono riuscite a tenere i nervi saldi sopratutto nei concitati punti finali del secondo e decisivo secondo set. 

A questo punto la terza partita contro il Rivarolo è pressochè una passeggiata ed è vinta contro le giovanissime atlete del Rivarolo(25-16 25-15). Arriva la meritata pausa pranzo.I genitori si godono la splendida giornata rilassandosi con un bicchiere di vino (forse più di uno...) ed un piatto di pasta mentre coach Teresa è stata con le sue ragazze per ridere e scherzare e perché no .... imparare a conoscersi anche al di fuori della palestra. 

 

Dopo pranzo una utilissima passeggiata,caffè e tante tante tante risate in un posto molto caratteristico. In questo splendido clima di festa si va dunque a disputare l'ultimo incontro delle eliminatorie contro il Dorca. Il primo set è concitato e bellissimo. Si combatte punto a punto e i tifosi si sgolano per incitare la propria squadra. Il tabellone vede il punteggio rincorrersi continuamente 5-5 10-10 15-15 fino al 22-22!!!

E' un set interminabile ed emozionante. I deboli di cuore pian piano si allontanano dalla palestra; non è l'incontro che fa per loro.... In questa fase della gara le nostre ragazze danno il massimo e portano a casa un meritato set per 25-22. Inizia subito il secondo. Le nostre avversarie si sono "sedute" probabilmente scoraggiate dal set faticosamente perso. Il Labor invece è ormai in piena fiducia e schiaccia sull'acceleratore fino a concludere la partita sul 25-14. 

VITTORIA !!!!!!!!!!!!!!! SIAMO SUL PODIO TRA IL 1° E IL 2° POSTO CONTRO LE NOSTRE PIU' TEMUTE AVVERSARIE ...........IL MAPPANO!!! 

La finale inizia alle 19,00 circa con quasi un'ora di ritardo. Stanchissime ma con tanta voglia di provare a vincere le nostre ragazze hanno iniziato il riscaldamento con il sottofondo canoro delle tifoserie...non guasta mai... 

La cronaca della partita non è importante e complice la stanchezza abbiamo perso 2-0..sigh.. Ciò che è più importante sottolineare è che SIAMO ARRIVATI AL SECONDO POSTO!! 

Ma sono solo numeri, numeri che compaiono e scompaiono sul tabellone e sono talvolta insignificanti di fronte alla gioia che ci hanno regalato le nostre ragazze.L'entusiasmo trasmesso dai loro occhi coinvolge tutto e tutti a prescindere dal risultato. Ancora emozioni quando, dopo la consegna delle coppe e dei premi, insieme alla squadra vincitrice, le nostre ragazze hanno fatto il girotondo cantando e facendo espoldere la loro gioia.
In conclusione abbiamo raccontato di una giornata fantastica, un torneo ben organizzato, un posto magnifico, un ottimo pranzo, tanta gioia, tanta eccitazione, e ..........tanta AMICIZIA tra le ragazze e noi genitori!