Sponsor

Casa&Company Labor U16 partenza col Turbo

    Casa&Company Labor U16 partenza col Turbo

13-01-2019

CASA&COMPANY LABOR - MONTALTO DORA 3-1

(20-25 25-17 25-12 25-22)

 

Bella vittoria questa mattina per la nostra under 16 targata CASA&COMPANY, impegnata nella prima giornata della fase Turbo. Un girone da 4 squadre valevole per la qualificazione agli ottavi di finale del campionato.

 

Primo avversario il Montalto Dora, classificatasi prima con 10 vittorie su 10 gare nel suo girone provinciale. La partenza delle ragazze guidate da Andrea e Francesca è però un po' troppo timida, poco aggressive in battuta e in attacco permettono alle ospiti di sviluppare il loro gioco e dopo una prima parte di set a braccetto le canavesane trovano l'allungo decisivo per portarsi in vantaggio. Senza storia secondo e terzo set dove la qualità al servizio sale, facendo prendere fiducia alle nostre ragazze che ribaltano il match. Da segnalare nel terzo dopo una partenza un po' balbettante ci troviamo sul 2- 6 da cui piazzando un parziale di 23 - 6 le ragazze si aggiudicano probabilmente uno dei migliori set giocati finora. Quarto e decisivo set un po' troppo altalenante, tornano ad affacciarsi le solite insicurezze, Montalto scappa subito in avvio, le giallonere riescono a agganciarle e distaccarle ma qualche errore di troppo nella fase centrale del set fa risalire le ospiti che sembrano prendere il largo ma oggi le nostre ragazze non ci stanno a farsi beffare e con un colpo di coda finale agguantano set e match tra i festeggiamenti del pubblico.

 

Commenta così il coach: "Sono molto contento soprattutto per il quarto set, sotto 19 - 22 abbiamo avuto il carattere di riprendere in mano la partita contro un avversario che sembrava lanciato .E' un segnale importante, ed era importante tornare a fare i 3 punti per il proseguo di questo mini girone. Ora dobbiamo continuare a spingere perché questa partita è solo l'inizio di una, speriamo, lunga serie di sfide decisive!"

 

Prossima giornata, posticipata a martedì 22 al palazzetto di Borgaro contro le giovani del Cus Torino.
FORZA RAGAZZE! IL BELLO E' APPENA COMINCIATO!!