Sponsor

La Società

Logo labor VolleySlogan Labor VolleyLa Società ASD Labor Volley nasce nell'estate del 2012 dalla comune passione per la pallavolo di un gruppo di dirigenti che, mettendo da parte il campanilismo che poco si sposa con l'attuale situazione sociale, decidono di creare sinergia tra le due più importanti società, per tradizione e risultati, della nostra zona cioè: la società ASD Balamund e la società ASD Volley Cafasse Borgaro.

Proprio per la tradizione pallavolistica delle due società citate, il progetto di unione in un unico soggetto vede l'approvazione della Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), che si appoggerà alla nuova struttura societaria per l'organizzazione di eventi a livello Provinciale e Regionale, i quali porteranno sicuramente vantaggi anche sul piano sociale per i territori coinvolti e commerciale per le attività locali.

Dall'unione di queste due società nasce quindi LABOR VOLLEY che nel suo nome racchiude le iniziali dei comuni dove esse operano in maniera più importante, ma la parola "labor" in latino significa "lavoro"; quello grande che questa nuova realtà sportiva intende fare nel nostro territorio, iniziando con una nuova ed ottima "battuta", così come inizia ogni azione di gioco della pallavolo e come sottolineato dalla grafica del logo.

In ultimo, lo slogan scelto per la nuova LABOR VOLLEY è: "pallavolo, oltre lo sport, uno stile di vita!"

Siamo infatti convinti che il mondo sportivo della pallavolo sia molto diverso da altri ambienti. Ancora oggi è una realtà pulita, sana, nella quale prevale una leale competizione che non sfocia mai in eccessi, neppure quando in gioco ci sono titoli importanti.

Questo è sicuramente un ottimo ambiente nel quale far crescere giovani in grado di dare il meglio per lo sport ma, comunque vada nel loro futuro, diventare e restare persone di sani principi, valori e correttezza dei comportamenti.