Sponsor

Labor U14 ad un passo dall'impresa!

 Labor U14 ad un passo dall'impresa!

09/02/2019 OTTAVI DI FINALE PROVINCIALE

U14F Lilliput Settimo - DBG Sicurezza Labor Volley 3-2

(21-25 / 25-17 / 22-25 / 25-15 / 15-7)

Ottavi di finale complicati e lo si sapeva per la nostra under 14 targata DBG SICUREZZA che va a domicilio del Lilliput 2005, squadra che l'anno scorso ha partecipato alla final four regionale e che in questa stagione ha concluso al secondo posto il girone di eccellenza ed al primo posto a punteggio pieno la fase Turbo.
Insomma non arriviamo con i favori del pronostico ma le ragazze hanno lavorato bene in settimana e sfoderano al di là del risultato finale una prestazione di alto livello. Rispondendo colpo su colpo ai forti avversari, è mancata solo la ciliegina sulla torta per fare un'impresa che forse per quello si è visto in campo sarebbe stata comunque meritata.

 

Commenta così il coach: "È chiaro che a mente fredda c'è da analizzare una davvero ottima prestazione, sicuramente la migliore della stagione, ma chiaramente essendo sopra 2a1 mastichiamo un po' amaro per non essere riusciti a giocare al meglio quel quarto set che avevamo iniziato così bene. Questo crea un pò di rammarico, sicuramente dobbiamo imparare ad essere più lucidi e credere di poter rimanere in partita anche quando commettiamo errori banali . Ancora una volta la battuta è stata croce e delizia, a tratti devastante ma in certi momenti disastrosa, comunque al netto, ripeto, di una grande partita che ci fa capire che stiamo crescendo e possiamo giocarcela alla pari con tutti. Onore ai nostri avversari che hanno avuto maggior forza mentale nell'ultima fase della partita. Ora ci concentreremo per continuare al meglio il nostro percorso di crescita e cercheremo di conquistare il nono posto generale che vale la qualificazione ai gironi di eccellenza per la prossima stagione."

COMUNQUE BRAVISSIME RAGAZZE! CI AVETE FATTO VIVERE UNA GIORNATA DALLE GRANDI EMOZIONI! FORZA LABOR!

La DBG Sicurezza Labor agli ottavi di finale!

 Labor U14 La DBG sicurezza conquista gli ottavi

05/02/2019

U14F DBG Sicurezza Labor Volley Ser Santena 95 3-1

Copertina della settimana per la under14 che come conquista in questo martedì sera l'accesso agli ottavi di finale del tabellone, centrando l'obiettivo minimo stagionale. Sconfitte per 3 a 1 le parietà del Santena, con alcune incertezze solamente tra il secondo ed il terzo set.
La partita decisiva per la qualificazione alla fase regionale di categoria ci abbina nuovamente al Lilliput Settimo, medesimo gruppo che le nostre bimbe del 2005 affrontarono in U13 sempre nell'ottavo di finale. La compagine guidata da Andrea e Silvia darà tutto per prendersi la rivincita sulle parità biancoblu.

 

 


Analizza il momento il coach tornando anche sull'importante vittoria di martedì: "Non era facile, venivamo da un mese molto complicato sia fisicamente che moralmente, pensavamo di avere in mano la partita poi con qualche ingenuità di troppo ci è sfuggito il secondo set e siamo ripiombati nelle nostre insicurezze. Sono orgoglioso che spalle al muro sia uscita tutta la voglia di vincere di questo gruppo. Sotto 11-18 non è facile rimontare contro nessuna squadra, soprattutto quando non vinci da un po'. Questo sicuramente è un segnale importante. Ora ci aspetta un altro step di crescita, affrontiamo un avversario che conosciamo, sappiamo che tipo di prestazione dobbiamo fare se vogliamo toglierci questa grande soddisfazione. Servirà un'ulteriore crescita mentale, ma sono proprio queste partite che ti danno la possibilità di ottenerla e che sono fondamentali nello sviluppo di una squadra e di ogni singola ragazza!"

E allora appuntamento da non perdere domani pomeriggio h15 al Palazzetto di Settimo Torinese. Venite numerosi a sostenere le nostre ragazze! SU LE MANI CHI TIFA LABOR

Assige Labor U12 bottino pieno contro il Calton

   L'U12 Assige Labor vince lo scontro diretto

26-01-2019

ASSIGE LABOR - CALTON VOLLEY 3-0

(25-15 25-19 26-24)

 

Seconda vittoria consecutiva per le nostre bimbe guidate da coach Francesca che vince anche questa mattina a Robassomero contro il Calton. Partita molto importante visto che l'avversario era a pari punti con noi, le nostre atlete partono forte con un primo set che scivola via tranquillo fornendo una ottima prestazione in battuta. Secondo set più equilibrato, punto a punto fino alla seconda metà del parziale dove un allungo decisivo ci permette di portarci sul 2 a 0.

 

Nel terzo invece sono le ospiti a condurre il gioco sempre avanti di 2 o 3 lunghezze da noi ma con un finale super le bimbe giallonere trovano l'accelerazione decisiva per superare le avversarie e vincere la partita col massimo del punteggio.

Continua dunque il percorso di crescita delle nostre piccole sempre più dentro e consapevoli del proprio percorso agonistico, prossima sfida saremo ospiti del Canavese, per l'ultima giornata del girone di andata, sabato prossimo ad Ivrea! FORZA BIMBE! SU LE MANI CHI TIFA LABOR!

L'U18 targata One Route mette il turbo

   L'U18 Labor targata One Route mette il turbo      

15-01-2019

ONE ROUTE LABOR - PGS LA FOLGORE 3-0

(25-14 31-29 25-21)

 

Importantissimi tre punti per le nostre ragazze più grandi che iniziano la seconda fase con il bottino pieno a danno delle atlete di San Mauro. Fondamentale iniziare col piede giusto visto che anche loro hanno avuto in dote un girone molto molto tosto.

 

Inizio di gara in scioltezza con un ottimo ritmo di gioco Andreutti e compagne fanno valere il maggior tasso tecnico, il divario poteva anche essere maggiore se non arrivasse un po' di rilassamento nel finale. Atteggiamento che un po' le ragazze si portano dietro per il resto dell'incontro, rischiando tantissimo nel secondo parziale quando per vincere serve arrivare al 4° set ball e annullarne 3 alle intraprendenti avversarie.
Coach Piras commenta così la fondamentale vittoria: "Importante successo sia sul piano del risultato che del morale. La partita è iniziate bene con un 1 set giocato ottimamente e con tanta concentrazione, un 2 set identico al precedente fino al 11 punto , poi un calo mentale ci ha portato a lottarlo fino allo sprint finale del 31 a 29! Il 3 set invece lo abbiamo gestito bene sempre avanti con qualche errore di troppo nella parte centrale! Ora cerchiamo di continuare al meglio il nostro cammino che ci porterà nelle prossime 3 gare 3 squadre di alto livello come Lingotto , Chieri e Mondovi!!"

 

Prima però continua il percorso in D, non è iniziato al meglio l'anno con una prova opaca sabato scorso contro il Villanova ma c'è subito l'occasione del riscatto, sabato saremo ospiti dell'involley. Sfida cruciale per riprendere a fare punti fondamentali nella risalita in classifica!
FORZA RAGAZZE! FORZA LABOR!

 

 

Casa&Company Labor U16 partenza col Turbo

    Casa&Company Labor U16 partenza col Turbo

13-01-2019

CASA&COMPANY LABOR - MONTALTO DORA 3-1

(20-25 25-17 25-12 25-22)

 

Bella vittoria questa mattina per la nostra under 16 targata CASA&COMPANY, impegnata nella prima giornata della fase Turbo. Un girone da 4 squadre valevole per la qualificazione agli ottavi di finale del campionato.

 

Primo avversario il Montalto Dora, classificatasi prima con 10 vittorie su 10 gare nel suo girone provinciale. La partenza delle ragazze guidate da Andrea e Francesca è però un po' troppo timida, poco aggressive in battuta e in attacco permettono alle ospiti di sviluppare il loro gioco e dopo una prima parte di set a braccetto le canavesane trovano l'allungo decisivo per portarsi in vantaggio. Senza storia secondo e terzo set dove la qualità al servizio sale, facendo prendere fiducia alle nostre ragazze che ribaltano il match. Da segnalare nel terzo dopo una partenza un po' balbettante ci troviamo sul 2- 6 da cui piazzando un parziale di 23 - 6 le ragazze si aggiudicano probabilmente uno dei migliori set giocati finora. Quarto e decisivo set un po' troppo altalenante, tornano ad affacciarsi le solite insicurezze, Montalto scappa subito in avvio, le giallonere riescono a agganciarle e distaccarle ma qualche errore di troppo nella fase centrale del set fa risalire le ospiti che sembrano prendere il largo ma oggi le nostre ragazze non ci stanno a farsi beffare e con un colpo di coda finale agguantano set e match tra i festeggiamenti del pubblico.

 

Commenta così il coach: "Sono molto contento soprattutto per il quarto set, sotto 19 - 22 abbiamo avuto il carattere di riprendere in mano la partita contro un avversario che sembrava lanciato .E' un segnale importante, ed era importante tornare a fare i 3 punti per il proseguo di questo mini girone. Ora dobbiamo continuare a spingere perché questa partita è solo l'inizio di una, speriamo, lunga serie di sfide decisive!"

 

Prossima giornata, posticipata a martedì 22 al palazzetto di Borgaro contro le giovani del Cus Torino.
FORZA RAGAZZE! IL BELLO E' APPENA COMINCIATO!!