Sponsor

U13 Fipav Girone C: Aurora Venaria-Labor Volley 0-3

Labor Volle Under 13Borgaro, Domenica 14 Dicembre 2014. Questa giornata contro l'Aurora rappresenta per il LABOR una ottima occasione per riprendere a macinare punti, dopo la sconfitta di domenica scorsa contro la capolista Balamunt Nera. In panchina, per la squadra giallonera, Coach Paolo Chiarello gentilmente in prestito dalla U16. Formazione tipo per il Labor, che inizia la partita al servizio. 

L'avvio di gara è in pressoché perfetto equilibrio fino al 4-4, quando al servizio la nostra numero 61, Alessia Mencuccini, porta il risultato fino al 4-9. In questa fase del match si registrano due ottimi attacchi di Altobello i quali non danno scampo in zona 5 avversaria. Un piccolo calo di concentrazione del Labor permette alla numero 6 del Venaria, Roccaro Alessia, di ottenere i punti necessari a sfiorare un insperato pareggio(11-12). Paolo Chiarello chiede un più che opportuno time-out al termine del quale il sestetto giallonero torna in campo con maggior determinazione. Sugli scudi la prestazione della nostra numero 65, Marta Girardi, che con i suoi 4 attacchi porta lo score ad un rotondo 12-18. L'Aurora Venaria rende ancor più facile la vita alle avversarie con continui errori al servizio, se ne registreranno ben 8 nel primo set che si chiude sul 16-25. 

Al cambio campo, dopo la presumibile strigliata dell'allenatrice dell'Aurora, l'incontro risulta essere molto più equilibrato e, soprattutto nella fase centrale, sul 11-13 la squadra di casa si aggiudica un punto particolarmente combattuto. Coach Chiarello effettua la prima sostituzione in palleggio ma in questa fase, grinta e determinazione delle avversarie, consentono di colmare il gap tecnico emerso nel primo set. Sul punteggio di 23 pari, una meravigliosa azione corale del Labor viene portata a termine dall' ennesimo e poderoso attacco di Marta Girardi che strappa gli applausi del pubblico avversario. Sono i momenti decisivi della partita con il Labor che, dopo aver fallito la prima palla-set, con un bellissimo tocco in salto Erika Ricci si aggiudica anche il secondo parziale(25-27). 

7 u13 

Numerosi i cambi nel terzo set per entrambe le squadre. Il pallino del gioco rimane sempre nelle mani della squadra ospite che resta costantemente avanti nella prima metà del set di almeno 2 punti. I continui errori al servizio dell'Aurora portano rapidamente le giallonere a condurre fino al 15-21. A questo punto dagli spalti è forte e chiara una voce che con <VAI BOMBER!!!> ,esorta a chiudere definitivamente il match. L'incitamento non cade nel vuoto, le ragazze del Venaria, ormai sfiduciate, non riescono a racimolare più nemmeno un punticino. Il terzo e ultimo set finisce 15-25.

AURORA VENARIA
Coach: Hennaoui Nawal;Spiandore Rossanna(Capitano); Ermanni Elena; Roccaro Alessia;Candido Sara;Campaner Arianna;Mazzone Valentina;Quinterno Ginevra;Voghera Elena;Gambato Sofia; Boldreghini Lara; De Stefani Silvia;La Licata Chiara.

LABOR VOLLEY
Coach: Paolo Chiarello;Altobello Julia (Capitano);Biolo Giada;Cassin Martina; Girardi Marta; Ruiu Elisabetta; Mencuccini Alessia; Mencuccini Giulia; Ricci Erika; Prandi Rebecca; Rosso Rebecca; Viscardi Arianna. 

6 u13

Sicuramente una buona prestazione del Labor in vista di domenica prossima quando, tra le mura amiche, si disputerà la partita che potrà permettere di agguantare il secondo posto in classifica raggiungendo nello scontro diretto il San Francesco al campo. Il ricordo della sfida di andata con la brutta e cocente sconfitta per 3-0, brucia ancora alle pallavoliste borgaresi che saranno sicuramente sostenute come non mai dalla loro calorosa tifoseria. Mamme,Papà,Nonni, Nonne, zii, cugini amici insomma tutti ma proprio tutti domenica alle 16, pronti per tifare come non mai le nostre ragazze che, in clima prenatalizio, non regaleranno assolutamente nulla sul campo. 

Come sempre: WE ARE STRONG!